Torna alla home page

Mete aPer te






 
Articoli

Paolo Ruffini e UP/DOWN!

VE 22/11/2019 15:07

image1-4-768x603.jpeg

Messaggio per Paolo Ruffini e la sua compagnia teatrale che ieri sera si è esibita allo Spira Mirabilis di Formigine con un evento organizzato da Mediolanum


Cari ragazzi, grazie per averci fatto così divertire e riflettere: sulla vita e i suoi tanti colori.
La LEGGEREZZA può sfondare muri, aprire il cuore verso gli altri, ma soprattutto verso sé stessi; e appunto quando si è "felici" il gioco è fatto.
Bello giocare con le parole UP/DOWN!



Il dott. Langdon Down a metà del 1800 non avrebbe immaginato che il suo cognome, dopo essere stato fuorviato con toni di negatività e inferiorità (suo malgrado), sarebbe servito da spunto per scherzare con la profondità delle parole.



Anche il dott. Jerome Lejeun sorriderebbe; a lui andò peggio: gli hanno tirato i pomodori e l'hanno mandato a casa. Cosa vuoi che sia! Si meritava il premio Nobel della medicina, e la scienza moderna non sa neanche chi sia. (fu lui a scoprire per primo la trisomia 21 nel 1958 e così ad aprire la strada alla genetica)
"Amava le scoperte e le scoperte gli facevano amare la vita"
Strepitoso Paolo, assomigli un po' a questi due dottori: loro si prendevano cura dell'umanità attraverso la scienza, tu lo fai con il tuo bellissimo talento e con l'arte che riesci a creare.



GRAZIE!



E grazie anche a tutto quel pubblico che senza falsi buonismi riesce a cogliere "appieno" il vostro messaggio.
Siamo davvero fatti di-versi, siamo poesia, come dice Guido Marangoni (un altro uomo fantastico che fa della fragilità il suo cavallo di battaglia) e prima lo scopri e prima potrai essere felice.

Altre due cose:
1 - se fondate il nuovo PD (Partito Down) noi di Meteaperte ci siamo;
2 - tra due anni riaprirà il nostro Teatro a Sassuolo. Prometteteci di tenere un posticino anche per noi.


CIAO
Monica, mamma di Laura (Meteaperte)

Visto 133 volte | Categoria: Novità ed eventi | Tutti gli articoli